La patata: definita, nell’immaginario collettivo, come il “cibo dei poveri“, è oggi il quarto alimento più versatile e diffuso al mondo, perché facile da coltivare, conservare, preparare ed assaporare.
Oro dell’Orto dedica particolare attenzione a questo prodotto, ampiamente utilizzato sia per il settore industria che per il settore Horeca, scegliendo di trattare principalmente la varietà “Ditta”, una qualità poliedrica e saporita, che si presta ad utilizzi diversificati garantendo soddisfazioni.
Siamo in grado di rispondere a richieste e progetti specifici, lavorando anche le varietà Agria, Marabel, Jelly, Spunta e Nicola, le patate a pasta bianca o per utilizzi specifici come la Kennebec, particolarmente indicata per gnocchi e purea.
Fra le tante varietà, riusciamo anche a lavorare le Bintje, considerata dagli imprenditori e da molte riviste la migliore qualità al mondo per la preparazione delle patate fritte.
Anche le patate, come tutti i nostri prodotti, vengono cotte a vapore con il processo Sous-Vide.
Ai nostri clienti possiamo garantire risposte e servizi su misura, personalizzando taglio, spessori e varietà di preparazione.
La cottura Sous-Vide, messa a punto in anni di esperienza e con investimenti specifici, è il nostro punto di forza e si rivela perfetta per tutti gli ortaggi carnosi (broccoli, carote, zucchine ecc) perché mantiene inalterate tutte le caratteristiche di profumo, sapore e consistenza, garantendo un prodotto stabile su cui è possibile costruire idee e progetti alimentari ed imprenditoriali.
Oro | patate intere, a spicchi, alla julienne, a cubi di varie dimensioni, oppure come ingrediente semilavorato per le basi ripiene di tortelli e pasta fresca. Prodotto bio o convenzionale. Crudo o cotto.
Oro, la soluzione professionale per l’Industria e la Ristorazione.